Formula 1 World Forum

MagicManager F1 2012, Regolamento - Iscrizioni - Classifica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 12:44
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


Concordo con Elena...

e per quanto riguarda l'obiezione (che poi è il motivo scatenante l'assurda proposta)
CITAZIONE (Silente_lv5 @ 30/10/2012, 21:22) 
si ma così i se prendo kovalainen o kartykeyan è la stessa cosa...

dico:

non è proprio la stessa cosa... perché per come hai strutturato il gioco è normale che ognuno imposti delle strategie, ed avere delle riserve più o meno potenti è diverso, e la differenza sta proprio nella diversa probabilità che queste riserve, in caso di ritiro di un titolare, portano punti!

Altrimenti si abolisce il discorso delle riserve, e praticamente ti stai inventando un altro gioco, ma che è molto meno equilibrato (già è squilibrato adesso), cioè devi fare una squadra da 5 piloti e se già adesso conviene puntare tutto o quasi sui piloti, col nuovo regolamento peggio ancora!
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 12:50




si infatti il discorso riserve viene abolito, tutti i piloti portano punti, e nella lista solo i piloti messi nella casella 4 e 5 prendono il voto negativo se arrivano dal 15 al 24, che ne dite? ripeto, così avere un kova o un kartikheyan è diverso, inoltre così non pesano neanche tanto massimo 25 punti....
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 13:37
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


Se il discorso riserve viene abolito, obblighi ancor di più a dover puntare solo sui piloti... io invece valuterei di aumentare il moltiplicatore di team e motori!
 
Web Site  Top
view post Posted on 1/11/2012, 13:55
Avatar

Team: McLaren - Mercedes
Pilota: Kevin Magnussen

Group:
Moderatore
Posts:
22,957
Location:
Valenza (AL)

Status:


CITAZIONE (gab84mo @ 1/11/2012, 13:37) 
io invece valuterei di aumentare il moltiplicatore di team e motori!

Anch'io... e non di poco!
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 13:59




si li aumenterò almeno di uno/due punti ... ma il malus sugli ultimi due piloti? secondo me ci sta alla grandissima
 
Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 17:28




Ecco il nuovo metodo proposto per il calcolo dei costi che verranno alzati o abbassati a seconda delle situazioni, (ma solo quando lo richiederanno non possiamo far valere kartikheyan 0)
questi i parametri:

A - Media posizioni (ultimi due gp)
B - punti ultimi due gp (senza ritirti)
C - punti classifica

per ogni pilota si avrà il rapporto

X=C/B

Se il quoziente va da 0 a 6,5 il costo viene aumentato, da 6,5 a 10,5 mantenuto uguale, da 10,5 in su abbassato

Alonso = 227/33=6.87, rimane uguale
Hamilton = 165/12= 13.75 abbassato
Hulkenberg = 49/12 = 4.08 alzato

Impositiamo la seguente equazione
ax^2-2bx+2C=0 da cui ricaveremo due incognite per stabilire il valore prenderemo quella più vicino al rapporto C/B

quindi:
'''''''''''''''' ________________________________________________
B +o- V B^2 - 4.A(questo parametro sarà moltiplicato per 0.015).C
................................................. 2A

Vi risparmio i calcoli (anche perchè mi vengono difficili da scrivere qui: Hamilton viene abbassato di 6, Hulkenberg alzato di 7

p.s. la V dovrebbe essere la radice quadrata

Edited by Silente_lv5 - 1/11/2012, 19:05
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:07
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Dunque, calmi che mi sto perdendo.
Io ribadisco NO NO NO NO ai punti in negativo. Lasciamo le riserve come ci sono ora (entrano se i titolari si ritirano e portano punti nulli o positivi).

Sui costi non ci ho capito un piffero e leggendolo così velocemente mi sembra molto complicato...

Circa motore e team (che attualmente sono x3 e x5) ci sta di alzarli un pochino...
 
Web Site  Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:31
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Si può fare così.
Siamo alla fine del decimo GP, dobbiamo aggiornare il valore di un pilota. Guardiamo la sua media a GP dopo 8 GP. Consideriamo gli ultimi 2 GP (che sono quelli tra una sessione di mercato e l'altra) e guardiamo cosa ha fatto il pilota. Se è sopra la sua media aumentiamo il suo valore, se è sotto la sua media diminuiamo. Mettiamo un limite minimo e un limite massimo oltre il quale non andare.
Di quanto diminuirlo è un altro discorso. Si può fare una percentuale fissa o una percentuale che è proporzionale in qualche modo a quanto sono sopra o sotto media punti...

Quindi, esempio (alla prima sessione di mercato possiamo non cambiare i valori)
Primi 2 GP 25+15=40 punti, media 20 a GP
Terzo e quarto: 0+15=15, media 7.5 a GP. Il suo valore per la sessione di mercato prima del quinto GP scende.
Nuova media dei primi 4 GP 25+15+0+15=55 è 13.75 a GP
Quinto e sesto GP: 15+18=33, media 16.5 a GP. Il suo valore sale.
Nuova media 25+15+0+15+15+18=88 è 14.6
e via dicendo.
Se un pilota è perfettamente in media si lascia stare (magari non solo se è perfettamente in media ma magari anche se è un punto sopra o sotto la sua media)

Possiamo aumentare e diminuire i costi del 10% del valore del pilota. Vettel da 400 sale a 440 oppure scende a 360, button da 325 sale a 357.5 o scende a 292.5. Il rischio è che a troppi piloti cari salga il prezzo nella stessa sessione diventando sempre più cari, ma tanto siamo tutti nella stessa barca...
Così restano esclusi da questo discorso i piloti dei team che non fanno mai punti, che si beccano un prezzo che rimane fisso per tutta la stagione, ma ci può anche stare...

Oppure si può fare un discorso su quanto un pilota è sotto o sopra media e alzare e abbassare il prezzo di conseguenza. Nel caso di prima, media degli ultimi 2 GP 7.5, minore del 50% della media vecchia 20, allora il prezzo scende scende del 10%. Fosse stata la media degli ultimi 2 GP pari a 12, maggiore della metà della media vecchia 20, diminuisce solo del 5%. Analogamente per gli aumenti. Se la nuova media è superiore di meno del 50% della media vecchia, il prezzo aumenta del 5%, se è maggiore del 50% della media vecchia, aumenta del 10%.

Quindi Vettel da 400 può salire a 440 o a 420 oppure scendere a 360 o a 380, button da 325 può salire a 357.5 o a 341.25 oppure scende a 292.5 o a 308.75.

Non dovrebbe troppo difficile automatizzare il tutto, in entrambi i casi

Per il team e il motore si può fare qualcosa di analogo

Per le sessioni di mercato in cui possiamo cambiare solo i 4 piloti, aggiorniamo comunque i costi degli altri che sono obbligata a tenere (ad esempio se ho vettel prima guida e l'avevo pagato 400 ma ora costa 440, lo devo pagare 440, se ora costa 360 lo devo pagare 360)

Edited by e89 - 1/11/2012, 18:48
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 18:43




si può andare bene ma di quanto la facciamo salire o scendere? senza considerare che se un pilota è primo ma magari si ritira prende zero e crolla la media,

il mio metodo non ti piace?
sembra funzioni meglio

possiamo fare 5% per i primi 6 costi... 10% per gli altri?

Così però i giocatori devono star attenti che la loro formazione non superi mai i crediti a disposizione
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:48
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Ti ho risp sopra
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 18:53




altro dubbio... se vettel fa 1 e 1 e poi 1 e 2... non gli cala la media? boh come idea non è male però io preferisco l'altro sistema
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:54
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


CITAZIONE (Silente_lv5 @ 1/11/2012, 18:43) 
Così però i giocatori devono star attenti che la loro formazione non superi mai i crediti a disposizione

I crediti di team e motore e PG che siamo obbligati a tenere vengono aggiornati anche loro, al rialzo o al ribasso. Di fatto sarebbe come una sessione di mercato in cui siamo obbligati a ricomprare il team e il motore e la PG che aveva nella sessione precedente, pagandoli però il loro valore attuale. Altrimenti restano 4 piloti con il prezzo nuovo e team, motore e pg col prezzo vecchio, si rischia di sballare tutto...
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 18:56




allora il tuo metodo è migliore nel stabilire come alzare e abbassare i valori, il mio è meglio per stabilire se un pilota merita di essere abbassato o alzato
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:59
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


CITAZIONE (Silente_lv5 @ 1/11/2012, 18:53) 
altro dubbio... se vettel fa 1 e 1 e poi 1 e 2... non gli cala la media? boh come idea non è male però io preferisco l'altro sistema

Non ho capito il tuo dubbio. Devi guardare la media di tutti i GP precedenti e paragonarla con la media degli ultimi 2 GP. Nel caso dei primi 2 gp della stagione abbiamo un problema perchè non ci sono gp precedenti con cui fare un confronto, però si può risolvere dicendo che per la prima sessione di mercato i prezzi non variano (e ci può anche stare)
Cmq, se vettel fa primo e primo nei primi 2 GP, la sua media è 25. Poi fa primo e secondo nel GP numero 3 e 4, la sua media di questi 2 GP è (25+18)/2=21.5, la sua media cala, cala il suo prezzo (del 5% perchè la sua media cala di poco, meno del 50% di 25, la vecchia media).
La sua nuova media da usare per il confronto con i 2 gp successivi sarà (25+25+25+18)/4=23.25
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 1/11/2012, 19:01




si, esatto e se fa ancora 1 e 2 gli cala ulteriormente? merita uno che ha solo due secondi posti di calare?

in caso di ritiro viene presa in riferimento la gara precedente?
 
Top
107 replies since 8/10/2012, 15:19   1498 views
  Share