Formula 1 World Forum

MagicManager F1 2012, Regolamento - Iscrizioni - Classifica

« Older   Newer »
  Share  
Silente_lv5
view post Posted on 14/10/2012, 20:17




IMPORTANTE:

Su consiglio di Alex stiamo discutendo di abolire le regola che non permetteva di avere due piloti dello stesso team

Edited by Silente_lv5 - 14/10/2012, 21:30
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:29
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


Allora si penalizza Jan, come ho detto nell'altro topic, e si riapre il mercato in base alle nuove regole!
 
Web Site  Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:45
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


- Ogni giocatore può cambiare i suoi piloti ogni due gare.
- La prima guida può essere cambiata solo ogni cinque GP.
- Il team può essere ed il motore possono essere cambiati ogni 4 GP

Mi piace poco che la PG possa essere cambiata solo ogni 5 GP.
Per i primi 2 GP tutto fisso, il terzo posso cambiare solo 4 piloti, tenendo però la PG bloccata (e dato che la prima guida è un pilota che costa tanto, averla bloccata non è che permette di fare poi molto, considerando che almeno 2 piloti devono essere delle retrovie perchè devono costare poco. Praticamente le possibilità di manovra sono pressochè nulle). Il quinto GP posso ricambiare 4 piloti più team e motore, con sempre però la prima guida fissa per un GP. La cambio al sesto, però al sesto GP non posso prendere un pilota nuovo, quindi posso solo spostare la prima guida ad un pilota che ho già e che mi dovrò tenere per altri 5 GP...
Potremmo invece far coincidere il cambiamento della prima guida con una sessione di mercato piloti (non in mezzo a 2 GP in cui non c'è mercato) Quindi se vogliamo tenerla più vincolante dei semplici piloti, possiamo metterla insieme a team e motore, cioè ogni 4 GP. Ogni 5 non ha alcuna logica...
 
Web Site  Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:51
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


Concordo sul discorso di intervalli pari, così comunque ogni tanto coincidono!

1 2 4 6
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 14/10/2012, 20:51




esatto ele questo l'avevo pensato anche io, cambiare la prima guida ogni 6 gp, in modo da avere i mercati aperti nelle gare pari,per me la prima guida è quello che deve distinguere il giocatore e poi gli altri parametri contano anche molto, light se non faceva lo scemo e metteva alonso numero 1, era secondo senza avere vettel...

cmq i suggerimenti sono ben accetti, cosa ne pensate anche voi della proposta di ele per l'anno prossimo

Edited by Silente_lv5 - 14/10/2012, 21:54
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:53
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


E' un campionato di prova... ci si può permettere affinamenti!
 
Web Site  Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:55
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Infatti, quest'anno è di prova...

Ah, altra cosa, il prezzo di team e piloti è fisso per tutto l'anno o può cambiare?
 
Web Site  Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:56
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


Secondo me deve cambiare... il problema è che dovrebbe cambiarlo uno super-partes!
 
Web Site  Top
view post Posted on 14/10/2012, 21:00
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Dovrebbe cambiare in base a come evolve il mondiale. Magari ad inizio stagione costa tantissimo un team che a metà stagione è un macinino o viceversa.
Si potrebbe cambiare in corrispondenza dei GP in cui sono aperte tutte le sessioni di mercato, piloti e team (quindi se cambiamo i piloti ogni 2 e team, motore e PG ogni 4, possiamo cambiare i costi ogni 4 GP. Se invece mettiamo che la PG può cambiare solo ogni 6, l'unica sessione in comunque è la dodicesima, quindi i prezzi cambierebbero una volta sola, a metà stagione più o meno)
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 14/10/2012, 21:12




si c'è scritto che i costi sono suscettibili ai cambiamenti della classifica e da ultimi risultati, ma dobbiamo trovare un metodo equo, io un po ci sto pensando ai parametri, come perfeziono il tutto lo scrivo


CITAZIONE (gab84mo @ 14/10/2012, 21:56) 
Secondo me deve cambiare... il problema è che dovrebbe cambiarlo uno super-partes!

mah quello non credo sia un problema visto che poi sono uguali per tutti, ma ci vuole un giusto parametro
 
Top
Silente_lv5
view post Posted on 21/10/2012, 11:55




tengo a precisare che i bonus e i malus vengono portati solo dai piloti titolari, ovviamente se un titolare si ritira entra il panchinaro, ma se nel caso il titolare prende il bonus, il bonus vale lo stesso:
Esempio giro più veloce di Webber, che si ritira, entra il quarto ma i 30 punti vengono lo stesso assegnati.
Se però il pilota a fare il gpv è un panchinaro il bonus viene assegnato solo se questi entra al posto di un titolare. stesso vale per i malus

Dal prossimo gp (abu dhabi) sarà assegnato un bonus di 30 punti per il pilota che guadagna più posizioni rispetto al via
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 12:40
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


CITAZIONE (Silente_lv5 @ 8/10/2012, 15:19) 
- Un giocatore riceve un Extrapoint pari a 50 punti se indovinerà l'ordine di arrivo dei propri piloti, l'ordine viene stabilito dal numero d'ordine che viene messo in lista. (Es. 1 Alonso (2°) 2 Hamilton (4°) 3 Raikkonen (8°) 4 Di Resta (9°)
5 Petrov (15°))

Domanda: Io ho de la rosa come ultimo dei miei 5 piloti. Gli altri 4 sono in ordine giusto, ma oggi il buon spagnolo si è ritirato. Mi viene dato lo stesso il bonus dei 50 punti? In teoria sono tutti in ordine, de la rosa invece di avere un numero di posizione ha un out... Va bene lo stesso?
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 28/10/2012, 12:57




si l'hai preso, ed hai fatto un bel punteggio ora pubblico
 
Top
G.Dincognito
view post Posted on 29/10/2012, 09:51




grazie per l'invito, prometto di cercare un po' di tempo per leggere il regolamento e iscrivermi...
 
Top
Silente_lv5
view post Posted on 30/10/2012, 18:31




Nuove regole per l'anno prossimo:

- Tutti e cinque i piloti prenderanno i punti, la prima guida sarà moltiplicato per 12,5 gli altri due piloti per 10 mentre i restanti due verranno moltiplicati per x2, il team x5,5 il motore x3,5

dal 15 al 24 prenderanno punti in negativo,
15° -1
16° -2
17° -4
18° -6
19° -8
20° -10
21° -12
22° -15
23° -18
24° -25

-Revisione Bonus & Malus.

-Metodo per il calcolo dei valori dei piloti
 
Top
107 replies since 8/10/2012, 15:19   1498 views
  Share