Formula 1 World Forum

MagicManager F1 2012, Regolamento - Iscrizioni - Classifica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2012, 17:42
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Sì, tutto
 
Web Site  Top
Silente_lv5
view post Posted on 5/11/2012, 16:56




il metodo dei calcoli va molto bene... ma sai cosa stavo pensado? che il valore di un pilota tipo hamilton può calare di molto con il 10%.

CITAZIONE
Ecco il nuovo metodo proposto per il calcolo dei costi che verranno alzati o abbassati a seconda delle situazioni, (ma solo quando lo richiederanno non possiamo far valere kartikheyan 0)
questi i parametri:

A - Media posizioni (ultimi due gp)
B - punti ultimi due gp (senza ritirti)
C - punti classifica

per ogni pilota si avrà il rapporto

X=C/B

Se il quoziente va da 0 a 6,5 il costo viene aumentato, da 6,5 a 10,5 mantenuto uguale, da 10,5 in su abbassato

Alonso = 227/33=6.87, rimane uguale
Hamilton = 165/12= 13.75 abbassato
Hulkenberg = 49/12 = 4.08 alzato

Impositiamo la seguente equazione
ax^2-2bx+2C=0 da cui ricaveremo due incognite per stabilire il valore prenderemo quella più vicino al rapporto C/B

quindi:
'''''''''''''''' ________________________________________________
B +o- V B^2 - 4.A(questo parametro sarà moltiplicato per 0.015).C
................................................. 2A

Vi risparmio i calcoli (anche perchè mi vengono difficili da scrivere qui: Hamilton viene abbassato di 6, Hulkenberg alzato di 7

p.s. la V dovrebbe essere la radice quadrata

vedi se ti piace questa come esempio... secondo me è meglio, però ci vuole tre ore le farla ogni volta
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 17:04
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: M.Schumacher

Group:
Moderatrice
Posts:
6,946

Status:


Si', pero' e' difficile che un pilota forte cali del 10%... Pur avendo collezionato uno 0 ieri e' calato solo del 5%­

Il mio metodo e' semplicissimo, devo inserire semplicemente i punteggi dei 10 piloti che hanno preso punti, poi mi fa tutto excel (e c'e' anche voluto pochissimo impostare le formule). Team e motore me li fa in automatico seguendo i piloti...
Il tuo, che non ho ancora capito bene com'e', mi sembra difficilissimo da fare...
 
Web Site  Top
107 replies since 8/10/2012, 15:19   1498 views
  Share