Formula 1 World Forum

F1 Project, Gioco manageriale on-line di F1 (gratis)

« Older   Newer »
  Share  
gab84mo
view post Posted on 26/2/2008, 14:28 by: gab84mo
Avatar

Team: Ferrari
Pilota: Leclerc

Group:
Amministratore
Posts:
19,734
Location:
Messina

Status:


26/02/2008 Alcune importanti anticipazioni

Vi comunichiamo con largo anticipo delle novità su cui è in atto da parte nostra la fase di progettazione e implementazione, e che vedranno la luce online nei prossimo mesi. La prima novità fondamentale sarà introdotta con tutta probabilità, in una versione iniziale da testare anche in remoto, per l'inizio della stagione 10 del gioco. Abbiamo infatti quasi completato l'implementazione e stiamo iniziando la fase di test in locale per la strutturazione delle leghe estere di F1Project. Saranno creati campionati di nuove nazioni, nella stessa struttura attuale che riguarda al momento solo l'Italia, con Formula 1, 2, 3 ecc parallele. Con il tempo e con il passare delle stagioni di F1Project, aspettando che le nazioni estere raggiungano livelli accettabili paragonati a quelli italiani, saranno con tutta probabilità introdotte competizioni internazionali.
Altre novità riguardano la stagione ancora dopo, la stagione 11. Sono novità che andranno a toccare alcune "note dolenti" attuali del gioco, che sono state più volte messe in luce nel forum nella sezione delle proposte, e su cui stiamo lavorando per cercare soluzioni accettabili. Il primo cambiamento riguarderà i Talent Scout di giovani piloti, specialmente per dare qualche giusto aiuto a chi ha investito per tanto tempo nella ricerca di giovani talenti avendo ritorni bassi. Sarà ad esempio data più probabilità a chi ha livelli elevati di pescare piloti con età più bassa, (escludendo ad esempio la possibilità di pescare piloti 22enni a chi ha insuperabile come livello dei talent scout) e sarà ridotta entro certi limiti e in modo ponderato l'influenza del random a certi livelli. Questi sono solo esempi di alcune cose su cui agiremo, ma non saranno esclusi altri interventi sulle pescate dei piloti. Il secondo cambiamento riguarda le skill relative all'usura e in particolare la durata delle gomme. Sarà in generale aumentata l'importanza di tutte queste skill per tutti i pezzi per equipararle una volta per tutte alle skill prestazionali. In particolare la durata delle gomme sarà , una volta per tutte, legata alla scelta dei pitstop (sempre libera ma con scelte strategiche più importanti). Alta durata andrà d'accordo ad esempio con pochi pitstop, ma sarà necessario farne di più per non avere cali prestazionali evidenti a fine gara con gomme con durata bassa. Contiamo in questo modo di aumentare il fattore strategico, e anche l'imprevedibilità degli ultimi giri di gara, che attualmente tranne alcuni casi sono meno emozionanti e concitati delle fasi iniziali. Il terzo e ultimo cambiamento che sarà introdotto a partire dalla stagione 11 riguarderà i laboratori. Vogliamo dare più possibilità anche a chi ha laboratori più bassi di poter costruire pezzi che abbiano un andamento simile al loro livello di laboratorio e all'ingegnere che si possiede, unitamente agli altri parametri che attualmente sono in gioco. Per fare questo, senza stravolgere il sistema attuale, introdurremo il fattore tempo. Sarà presente come ora la pescata istantanea, con le stesse probabilità attuali a tutti i livelli. Se però l'utente deciderà di aspettare più tempo per la produzione (giorni o ore ad esempio, ancora da decidere). questa attesa a livelli bassi di laboratorio e ingegneri peserà sulla pescata, riducendo il random e dando più opportunità di pescare pezzi corrispettivi al proprio livello in base al tempo che si attende, ad un costo leggermente superiore. Il fattore tempo inciderà meno più si sale con il livello del laboratorio, e quindi a livello viola il fattore tempo conterà di meno che a livello rosso essendo già evidente il vantaggio che si ha con laboratori alti. Con questa modifica contiamo di aggiungere più programmazione e strategia anche nelle pescate, più scelta, e quindi abbassare il random e al tempo stesso aiutare chi vuole pescare anche a livelli più bassi di laboratorio.

A queste modifiche a cui abbiamo dato un tempo per la loro realizzazione, ve ne anticipiamo altre che però ancora non sappiamo quando saranno introdotte. Vorremmo introdurre delle minigare monomarca durante la settimana che , con la stessa struttura attuale quindi senza aggiungere difficoltà nell'impostazione, sostituiscano gli allenamenti settimanali, al momento alquanto statici e poco appetibili. L'utente selezionerebbe solo i piloti da far partecipare alle gare (gare che sarebbero creabili da parte dell'utente e a cui altri utenti potrebbero iscriversi) e poi vedrebbe (o in diretta o in differita è ancora da decidere) un resoconto come se fosse una vera e propria gara, con numero di giri ridotto, a cui i piloti prenderebbero parte. Non ci saranno ovviamente costi di riparazione, essendo montati sulle macchine pezzi uguali per tutti, nè premi, ma più divertimento nel seguire una minigara aggiuntiva durante la settimana. Per i Project Manager è inoltre previsto in futuro l'aggiunta di un Blog personale e anche la creazione di una sorta di giornale automatico con notizie sull'ultima gara, interviste ai protagonisti, pubblicazione dei comunicati stampa sul giornale e interazione con altri giocatori sulle dichiarazioni rilasciate nel dopogara.
Come vedete la carne al fuoco è tanta, pian piano riusciremo come abbiamo sempre fatto a realizzare tutti questi miglioramenti, sempre con il vostro aiuto costante nei consigli e nelle critiche come è stato fino ad ora. Vi aspettiamo sul forum delle news dallo staff per i commenti!
 
Web Site  Top
5886 replies since 26/10/2006, 08:53   45403 views
  Share