Formula 1 World Forum

Posts written by Tomcatters

view post Posted: 17/7/2017, 05:13 Saluti da un IMOLESE - Presentazioni
Ben arrivato anche da parte mia... ;)
Imola.... :rolleyes: :rolleyes:
view post Posted: 11/4/2017, 18:26 GP Cina 2017 - Formula 1
Gab, appoggio tutto in pieno, meno la lunghezza dei GP, quelli per me devono restare all'interno delle canoniche 2h-300Km ca.Questa cosa fa parte delle fondamenta della F1 oramai da tantissimo tempo e snaturarla secondo me non avrebbe senso, sarebbe come fare 3 tempi nel calcio....
view post Posted: 11/4/2017, 11:23 GP Cina 2017 - Formula 1
CITAZIONE (gab84mo @ 11/4/2017, 09:38) 
Se Kimi non ha gli attributi, Vettel c'ha messo quasi 1/4 di gara per sorpassarlo, quand'era evidente che ne aveva di più... ed all'inizio c'erano anche condizioni di umido, che l'anno passato avremmo visto 50 sorpassi.

Le nuove regole hanno di fatto reso quasi inutile il DRS... direte, tanto meglio, visto che non piaceva a nessuno (manco a me!), ma ciò non significa che le cose funzionano, consolandosi che nemmeno in passato funzionavano.

La differenza tra i piloti la si vedeva in staccata e nel controllo della vettura in sbandata (sia in frenata che in accelerazione), adesso frenano in un fazzoletto e le macchine stanno su un binario... la maggior velocità di percorrenza ed il maggior disturbo aerodinamico in curva, fanno il resto.


Ecco, appunto! :arreso:

La F1 attuale non è certo il meglio che si possa vedere, se facessero dei veri regolamenti tecnici.....Ossia, 0 parco chiuso per gli assetti, un po' di varietà a livello motoristico e così via, sono certo che sarebbe meglio.Ma intanto ragioniamo con quello che abbiamo.Adesso (e dico adesso fin tanto che magari non amplieranno le zone DRS, come si vocifera) il DRS è meno importante che in passato, e per veder passare bisogna OSARE, quello che fanno i vari Vettel, Verstappen e presumo anche Hamilton (alla vera prova ce lo dobbiamo vedere).Un Raikkonen non è un pilota per questo genere di gare.Lui va bene se deve portare un'onesta monoposto in fondo ad un GP, e in certe condizioni vincerci pure, tipo quando era in Lotus.Ma qui il discorso adesso è molto diverso....
Perchè Vettel ci ha messo a passarlo?
Ma vi ricordate l'anno scorso le polemiche per le varie toccate tra i 2?
Vettel non ha la minima intenzione di rompere l'aormonia nel team (oltretrutto con Kimi va pure d'accordo), per cui il sorpasso l'ha fatto quando proprio non ne poteva piu', azzardando anche un pelino visto che le 2 monoposto erano se non uguali molto simili.
Del resto dare ordini di scuderia al 2° GP è roba da pazzi (ricordate il 1982?), però vogliamo scommettere che da ora in poi le cose andranno diversamente?
view post Posted: 10/4/2017, 17:58 GP Cina 2017 - Formula 1
CITAZIONE (gab84mo @ 10/4/2017, 13:33) 
Il potenziale di Ferrari e Mercedes per il momento è equilibratissimo, ma nonostante ciò questa nuova Formula non funziona... le gare sono monotone e prevedibilissime, la fase di sorpasso è troppo complicata.

O sono i piloti che si son rincoglioniti in questi anni, perché poi Verstappen, nella difficoltà generale, sembra riuscirci più facilmente.

Le gare non sono monotone, assomigliano a quelle che c'erano una volta, ossia combattute in pista con sorpassi veri, non "drogati" da DRS, gomme fasulle e quant'altro.Adesso per passare bisogna mostrare gli attributi, e guarda caso ad emergere sono sempre i soliti...
view post Posted: 7/4/2017, 11:37 GP Cina 2017 - Formula 1
CITAZIONE (Mathias88 @ 7/4/2017, 11:31) 
Tempo poco primaverile, questa nebbia pare più autunnale

Quella probabilmente non è nebbia, è smog.... :ph34r:
view post Posted: 28/3/2017, 04:51 GP Australia 2017 - Formula 1
CITAZIONE (Mathias88 @ 27/3/2017, 21:15) 
Chissà se la Ferrari porterà nuovamente le gomme più morbide, oppure cambierà strategia

Le mescole per i primi GP le sceglie Pirelli, poi dopo saranno i team a fare come l'anno scorso; la Ferrari credo che dopo dovrà vedere come si trova con le varie mescole nei tracciati tenuto conto che quest'anno ci saranno meno pit stop e stin di gara più lunghi, quello che sembra abbia simulato nei test di Barcellona.
view post Posted: 27/3/2017, 18:35 GP Australia 2017 - Formula 1
CITAZIONE (gab84mo @ 27/3/2017, 14:18) 
Sono d'accordo sul fatto che il passo gara di Vettel sia stato superiore a quello di Hamilton, però senza autogol strategico Mercedes, sarebbe stato più difficile cogliere il potenziale della monoposto e portarci a casa i 25 punti.

Con gomme che durano così tanto, monoposto più larghe e che, per via di tutte le novità '17, rendono più difficili i sorpassi, credo che le future strategie possano essere come qualche lustro fa (non ricordo il periodo preciso), ovvero quando facevano un primo stint molto lungo e l'ultimo sprint con la mescola più tenera.

La gara, anche se ha vinto la Rossa, è stata di una noia mortale... la consolazione è che l'equilibrio Ferrari-Mercedes, sperando duri il più a lungo possibile, possa regalarci un mondiale più combattuto e speriamo anche qualche gara spettacolare!

Credo anch'io che probabilmente vedremo gare un pò più sprint nel finale, anche se probabilmente dovremo attendere i GP europei, quando saranno i team a scegliere le gomme gara per gara, non "imposte" dalla Pirelli come adesso, per capirci di più.
view post Posted: 20/3/2017, 19:25 GP Australia 2017 - Formula 1
Qui ci sono tutti gli orari dei GP:

http://www.formulapassion.it/formula-1-201...tte-tv-sky-rai/

E la gara ci dovrebbe essere alle 07.00 di mattina...
Per me non sarà un problema, in quanto vista l'ansia da attesa sarò sveglio già all'alba....
view post Posted: 16/2/2017, 12:21 Nuovo regolamento tecnico dal 2017 - Formula 1
CITAZIONE (gab84mo @ 16/2/2017, 11:49) 
Tom non essere troppo disfattista... faranno come facevano nel '97 quando la carreggiata era 2 metri!

jpg

Speriamo tu abbia ragione, ma ti giuro che la veggo buia...
view post Posted: 15/2/2017, 19:26 Nuovo regolamento tecnico dal 2017 - Formula 1
Ci sarà da ridere in certe piste, tipo Montecarlo o Baku...(e se guardate bene anche in altri posti).
view post Posted: 6/2/2017, 12:08 Mercedes-AMG Project One - 4 Wheels Generic
CITAZIONE (EDR Alex @ 6/2/2017, 09:36) 
Sì, a livello tecnico è sicuramente più efficiente un'ala mobile oppure non avere l'ala posteriore e utilizzare un diffusore sufficientemente deportante; il problema delle auto che devono essere omologate per l'utilizzo su strada è che devono avere un'altezza da terra minima tale da impedire l'utilizzo di diffusori con ampia espansione (i diffusori più estremi lavorano bene se sono molto vicini al suolo).

Comunque la mia considerazione era più estetica che tecnica: la pinna interrotta senza un'ala posteriore dà l'idea che manchi qualcosa...

Si, a livello estetico magari (da ferma, poi in movimento chissà) sembra che qualcosa manchi...
view post Posted: 6/2/2017, 06:17 Mercedes-AMG Project One - 4 Wheels Generic
CITAZIONE (EDR Alex @ 5/2/2017, 20:46) 
Molto bella e tecnicamente interessante; manca solo l'ala posteriore.. a mio avviso è un po' "vuota" dietro (anche se questo rendering non è sicuramente definitivo).

Può darsi che adotti un alettone a scomparsa, oppure che abbiano sopperito con lo studio dei flussi sotto la macchina e il relativo utilizzo di un generoso estrattore.
view post Posted: 5/2/2017, 19:54 Mercedes-AMG Project One - 4 Wheels Generic
Mercedes-AMG Project One, una F1 travestita da auto stradale
Disegnata per la massima efficienza aerodinamica, nasconde la meccanica della W07 Hybrid di F1

automotive-mercedes-amg-project-one-rendering-2017-mercedes-amg-project-one

automotive-mercedes-amg-project-one-rendering-2017-rendering-mercedes-amg-project-one
automotive-mercedes-amg-project-one-rendering-2017-rendering-mercedes-amg-project-one
automotive-mercedes-amg-project-one-rendering-2017-rendering-mercedes-amg-project-one
automotive-mercedes-amg-project-one-rendering-2017-rendering-mercedes-amg-project-one

http://it.motorsport.com/automotive/news/m...stradale-870989

Da paura....
view post Posted: 2/2/2017, 11:45 Nuovo regolamento tecnico dal 2017 - Formula 1
CITAZIONE (gab84mo @ 2/2/2017, 11:35) 
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno qualcosa cambierà... e se vogliamo essere proprio ottimisti, pensando che fare peggio di così ci si deve proprio mettere di impegno, il futuro lo vedo meglio.

Male che vada se il cambiamento sarà in peggio, sarà la fine della F1... e pace!

Sai Gab quello che da una parte mi spaventa di questi cambi regolamentari?
Che nella storia della F1 di solito sono avvenuti per porre limitazioni alle prestazioni delle monoposto (ad andare indietro nel tempo credo che una cosa simile si ebbe con il passaggio dai 1.500cc ai 3.000cc), qui invece si lavora per farle andare molto piu' veloci...
Da un punto di vista della sicurezza delle monoposto forse grandi problemi non ci saranno, mi chiedo pero' se queste prestazioni maggiori che arriveranno saranno adeguate in molti circuiti....
5952 replies since 17/10/2007